Salvezza?! Ecco le Condizioni per Ottenerla...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Salvezza?! Ecco le Condizioni per Ottenerla...

Messaggio  Giuseppe il Mar 2 Lug 2013 - 20:44


“Chi ha i miei comandamenti, e li osserva, esso è quel che mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio; ed io ancora l'amerò, e me gli manifesterò.” Giov.14:21

In ogni tempo l’uomo è in una continua ricerca di come piacere a Dio per avere la certezza di ottenere la Vita Eterna.
Questo proposito ha fatto si che nascessero tantissime religioni e varie denominazioni.
Alla luce della Parola di Dio, La sacra Bibbia, possiamo affermare che non è la religione che salva, non è una chiesa, non sono i nostri pensieri e le opinioni personali.
In ogni tempo Dio ha dato, tramite la Sua Parola,il Suo consiglio ma gli uomini hanno preferito fare tanti discorsi e tanti ragionamenti facendo confusione e deviando coloro che non sanno quale via intraprendere.
Dio non scende a compromessi e non si adegua al pensiero dell’uomo, Dio è nella Sua Parola e non va oltre.
La Bibbia parla chiaro: “Chi ha i miei comandamenti, e li osserva,…” quindi come prima cosa dobbiamo lasciare ogni nostro convincimento personale, prendere in mano la Parola di Dio, pregarne l’autore che ci dia di comprenderla e leggerla evitando le libere interpretazioni. Gesù stesso disse che ha nascosto le cose inerenti al regno di Dio ai savi ed agli intendenti rivelandole ai piccoli fanciulli. Luca 10:21
Come fanciulli, ma non di senno, 1Cor.14:20 – consemplicità e con desiderio profondo che scaturisce dai nostri cuori dobbiamocercare Dio, solo così lo troveremo perché la Parola dice che Egli si lasciatrovare da chi lo ricerca con tutto il cuore e chi lo trova trova la vita.
Il Signore parla chiaro e quindi il resto nonconta, dobbiamo non soltanto leggere o ascoltare la Parola di Dio masoprattutto dobbiamo osservarla, credere per fede e metterla in pratica.
Tutto questo ci garantisce la salvezza; allora adoreremo soltanto un Dio il cui nome è Gesù Cristo, lo cercheremo con tutto il cuore fino a riceverlo nella nostra vita e faremo tutte le cose che la Parola di Dio ci comanda studiandoci di piacere a Dio esaminandoci continuamente allo Specchio della Parola per controllare come stiamo vivendo la nostra vita appresso al Signore.
Osservando la Parola e pregando riceveremo le promesse di Dio, sentiremo la Sua presenza e alla fine del nostro cammino cristiano riceveremo la corona della vita riservata a tutti coloro che credono nella Parola e in Gesù Cristo come unico personale salvatore, abbandonando il peccato e l’idolatria, studiandoci di piacere al Signore più di ogni altra cosa.
Dio ti benedica! Leggi la Bibbia, prega, osserva i comandamenti del Signore e Dio ti benedirà e ti condurrà per lo Spirito Suo Santo fino alla fine.
Lasciamo dunque i nostri pensieri, convertiamoci al Signore e prospereremo in tutte le nostre vie.
La gioia più grande alla fine sarà stare col Signore per tutta l’eternità.
                                                                                                               
Giuseppe Puccio
avatar
Giuseppe
Admin

Numero di messaggi : 77
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum