Basta Poco!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Basta Poco!

Messaggio  Giuseppe il Dom 14 Ott 2012 - 22:00

E Gesù disse loro: ...perché io vi dico in verità che, se avete fede quanto un granel di senape, direte a questo monte: "Spostati da qui a là", ed esso si sposterà; e niente vi sarà impossibile. (Matteo 17:20)

Cari Lettori, eccoci ancora una volta insieme per condividere la preziosa Parola di Dio. In questo tempo di crisi in ogni settore della società è di vitale importanza stringerci attorno alla Presenza del Signore perché sappiamo che soltanto Lui può sovvenire ad ogni nostra necessità.
Abbiamo davanti una parola preziosa: I discepoli di Gesù che non riescono a guarire un ragazzo lunatico e il padre del ragazzo, disperato dalla situazione in cui viveva il figliuolo, si rivolge direttamente a Gesù. Dopo aver sgridato il demone che tormentava il ragazzo e guaritolo Gesù rimproverò i discepoli che chiesero il perché non erano riusciti a cacciare il demone. La risposta di Gesù è chiara e inequivocabile: la poca fede e che basterebbe poco per fare grandi cose; fede quanto un granello di senapa seguita dalla preghiera e il digiuno.
Ecco il motivo perché spesso non riceviamo da Dio e ciò di cui abbiamo di bisogno. L’Apostolo Giacomo scrive al capitolo quattro della sua epistola al verso 3: domandate e non ricevete, perché domandate male per spendere nei vostri piaceri.
Preghiera e Digiuno, consacrazione a Dio ma anche e soprattutto Fede; non tanta ma se ne avessimo soltanto quanto un piccolo granello di senape… Pensate cari lettori: il seme di senape …è il più piccolo di tutti i semi che sono sulla terra; ma quando è seminato, cresce e diventa più grande di tutti i legumi; e fa dei rami tanto grandi, che all'ombra loro possono ripararsi gli uccelli del cielo. (Matteo 4:32)
Basta Poco, abbandoniamoci nelle mani del Signore e impariamo a dipendere da Lui riconoscendo che senza di Lui non possiamo fare niente accostiamoci a Gesù ed Egli si accosterà a noi.  
Basta Poco caro lettore, cerca il Signore e chiedigli di sovvenire alla tua mancanza di fede, allontana il dubbio, credi che il Signore può ogni cosa e lasciati guidare da Lui abbandonando nelle Sue mani la completa guida della tua vita, alimenta la tua fede con la lettura e l’ascolto della Parola di Dio e con la Preghiera.
Basta Poco, Il Signore non ti chiede tanto vuole che tu afferri la Sua Mano ed abbi fiducia in Lui e vedrai la Gloria di Dio.
Non farti scoraggiare e non permettere che Le circostanze avverse e le difficoltà che attraversi seminino dubbio su ciò che può fare il Signore, non dare spazio all’incredulità ma guarda alla croce dove Gesù ha pagato anche per te ma altresì ricorda che anche per te Gesù è risuscitato e vive, ti prometti Vita Eterna e aiuto opportuno in tutto ciò che ti bisogna.
Basta Poco, credi! Afferra la Vita Eterna in Cristo Gesù e vivrai una vita serena nella presenza del Signore ma soprattutto vivrai per l’Eternità col Signore e insieme a coloro che hanno creduto.
Dio ci benedica!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Giuseppe Puccio
avatar
Giuseppe
Admin

Numero di messaggi : 77
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.10.08

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum