… Anno Nuovo cosa mi porti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

… Anno Nuovo cosa mi porti?

Messaggio  Giuseppe il Gio 29 Dic 2011 - 23:57


Nello scrivere questo articolo mi è venuto in mente un aneddoto che voglio raccontarvi.
Anni fa una sorella nel Signore ha raccontato ciò che le è accaduto il 31 Dicembre alla mezzanotte. Una conoscente gli aveva consigliato come fare per aver un nuovo anno prospero e felice.
Alla mezzanotte, mentre per strada si sparavano botti e i festeggiamenti erano in atto, alzò la coppa con lo spumante e disse: “Anno vecchio cosa ti porti? Anno nuovo cosa mi porti?” bevve lo spumante, svuotò la coppa e subito la lanciò in alto. Questo era quanto avrebbe dovuto fare per assicurarsi un anno proficuo e lo fece minuziosamente e nei dettagli.
Ma avvenne una cosa inaspettata: dopo il lancio della coppa questa sbatté contro il balcone di sopra rompendosi e tornò con violenza sulla testa della sorella, allora non ancora convertita, spaccandogliela e facendola ritrovare in un bagno di sangue e mentre tutti erano occupati a festeggiare il nuovo anno lei si occupò … di fasciarsi la testa.
Anno Nuovo cosa mi porti? … è quello che chiediamo un po’ tutti e in molti non credenti o soltanto religiosi, si affidano a riti scaramantici, ne potrei portare tanti come esempio, pensando di esorcizzare la sventura ed ottenere un futuro migliore.
La Parola di Dio ci avverte chiaramente che l’unico modo per avere un futuro benedetto è accostandosi a Dio e accettando Gesù Cristo come Unico personale Salvatore.
“Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato.“ (Marco 16) In questa salvezza divina è compreso tutto ciò che abbiamo bisogno e Gesù stesso ci dice nella Sua Parola in Matteo 6:33 “Cercate in prima il regno di Dio e la sua giustizia e tutto il resto vi sarà donato.“
Quale certezza e quante benedizioni abbiamo in Cristo Gesù.
Caro lettore, per i prossimi giorni, per il nuovo anno e il resto della tua vita affida la tua anima al Signore Gesù ed Egli ti benedirà, ti perdonerà e ti donerà quello che solo Lui può donarti: La Salvezza e La Vita Eterna.
Sia la fine della vita di peccato e di tristezza che vivi e un buon inizio con Gesù in una vita benedetta piena di gioia, luce e benedizioni di Dio per l’eternità.
Dio ti benedica!

Giuseppe Puccio

avatar
Giuseppe
Admin

Numero di messaggi : 77
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.10.08

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum