La Parola procede dal Padre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messaggio  carlo_477 il Sab 27 Nov 2010 - 13:25

Non vi fate ingannare,non seguite cio' che dice l'uomo intorno a Dio,e cioe' che esiste in tre persone coeterne e coeguali.Il Signore e' un Dio unico e Padre di tutti sta scritto (Efesini 4:6).Mentre non sta scritto in nessun posto che e' trino e' un inganno del diavolo.Coloro che espongono questo dogma dicono che la Bibbia lo fa intendere.Io chiedo a loro dove lo fa intendere,quando il Signore Gesu' Cristo dice che procede dal Padre e che torna al Padre (gv 16:28)?Egli che e' La Parola fatta carne (gv 1:14) non e' un altra persona accanto al Padre,ma procede da Lui,e' la Parola del Padre,quindi non accanto ma dentro di Lui.E lo Spirito Santo da dove procede,non e' un altra persona accanto al Padre?No lo Spirito Santo e' lo Spirito di Dio (il Padre e' il solo ed unico Dio) e procede da Lui (gv 15:26)Chi vuole intendere intenda .Il Signore possa toccare il cuore di tutti coloro che sono stati tratti in inganno affinche possano intendere la verita'.
1:1 Nel principio era la Parola e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio. (ne qualcosa di piu' o di meno)
14 E la Parola si è fatta carne ed ha abitato fra di noi; e noi abbiamo contemplato la sua gloria,come gloria dell'unigenito proceduto dal Padre, piena di grazia e di verità.
1Giovanni 2:13 Padri, vi scrivo perché avete conosciuto colui (Uno) che è dal principio. Giovani, vi scrivo perché avete vinto il maligno. Figlioletti, vi scrivo perché avete conosciuto il Padre.
1Giovanni 3:1 Vedete quale amore il Padre ha profuso su di noi, facendoci chiamare figli di Dio. La ragione per cui il mondo non ci conosce è perché non ha conosciuto lui.
Giovanni 15:26 Ma quando verrà il Consolatore che vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre mio, egli testimonierà di me.
1Corinzi 8:6 per noi c'è un solo Dio, il Padre dal quale sono tutte le cose e noi in lui; e un solo Signore, Gesù Cristo, per mezzo (la Parola del Padre) del quale sono tutte le cose, e noi esistiamo per mezzo di lui.
1Timoteo 2:5 Vi è infatti un solo Dio (no uno e anche trino,ma un solo), ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: Cristo Gesù uomo.(l'uomo Gesu'e' il mediatore,c'e'una distinzione di ruoli e non di Deita',poiche'Dio e'il Padre).
Esodo 13:21 E il Signore andava davanti a loro, di giorno in una colonna di nuvola per guidarli nella via, e di notte in una colonna di fuoco per far loro luce, affinché potessero camminare giorno e notte.
Erano due manifestazioni diverse di Dio,figura di Cristo e dello Spirito Santo.Il Signore non era la nuvola,ma era nella nuvola,il Padre non e'il Figlio,ma e' nel Figlio.
La nuvola e la colonna di fuoco era due manifestazioni dell'Unico Dio,il Figlio e'la manifestazione dell'ivinsibile Dio (il Padre).
Il Signore Gesu e'Dio manifestato nella carne.Egli e' lo stesso ieri,oggi e per sempre.Ebrei 13:8
Ora senza fede è impossibile piacergli, perché chi si accosta a Dio deve credere che egli è ( è uno,L'IO SONO), e che egli è il rimuneratore di quelli che lo cercano.(Ebrei 11:6)
Ascolta, Israele: l'Eterno, il nostro DIO, l'Eterno è uno.
Apo 4:2 ed ecco, un trono era posto nel cielo e sul trono stava uno seduto.
In Verita'la Parola si e' fatta carne ed abitata per un tempo tra noi,Parola del Padre,proceduta da Lui e tornata a Lui.
Isaia 55:10 Come infatti la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere annaffiato la terra,senza averla annaffiata senza averla fecondata e fatta germogliare,in modo da dare il seme al seminatore e pane da mangiare,cosi' sara' la mia Parola uscita dalla mia bocca;essa non ritornera' a me a vuoto,senza aver compiuto cio che desidero e realizzato cio' per cui l'ho mandata.
Amen gloria a Dio Padre,nostro Signore,Unico,Eterno e Onnipotente,il cui nome e'nel Figlio e in tutti coloro che Egli ha chiamato.

Apo 22:18 lo dichiaro ad ognuno che le parole della profezia di questo libro che, se qualcuno aggiunge a queste cose, Dio mandera' le piaghe descritte in questo libro
Apo 22:15 Fuori ........chiunque ama e pratica la menzogna.

Pace del Signore.
C.Bertone

carlo_477

Numero di messaggi : 9

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: