Zelo per l`adorazione di Dio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Zelo per l`adorazione di Dio

Messaggio  Salvezza il Gio 5 Feb 2009 - 10:20

Matteo 21:10 Entrato Gesù in Gerusalemme, tutta la città fu in agitazione e la gente si chiedeva: "Chi è costui?". E la folla rispondeva: "Questi è il profeta Gesù, da Nazaret di Galilea". Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe e disse loro: "La Scrittura dice: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera ma voi ne fate una spelonca di ladri". Gli si avvicinarono ciechi e storpi nel tempio ed egli li guarì. Ma i sommi sacerdoti e gli scribi, vedendo le meraviglie che faceva e i fanciulli che acclamavano nel tempio: "Osanna al figlio di Davide", si sdegnarono e gli dissero: "Non senti quello che dicono?". Gesù rispose loro: "Sì, non avete mai letto: Dalla bocca dei bambini e dei lattanti ti sei procurata una lode?".
Vedendo questo,i discepoli ricordano una profezia relativa al figlio di Dio : " Lo zelo per la tua casa mi divorera`" Ma i giudei chiedono a Gesu` : " quale segno hai da mostrarci,dato che fai queste cose? " Gesu` risponde " Abbattete questo tempio,e in tre giorni lo rialzero`.'
Pensando che Gesu` stia parlando di un tempio letterale,chiedono " Questo tempio e` stato edificato in quarantasei anni,e tu lo rialzerai in tre giorni?" Gesu` si riferisce del tempio del suo corpo. E infatti,tre anni dopo ,quando viene risuscitato dai morti,i suoi discepoli ricordano queste parole.
avatar
Salvezza

Numero di messaggi : 58
Età : 82
Località : Australia
Data d'iscrizione : 29.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum