Tentazioni nel deserto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tentazioni nel deserto

Messaggio  Salvezza il Dom 18 Gen 2009 - 7:22

Gesù pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano e fu condotto dallo spirito nel deserto dove, per quaranta giorni, fu tentato dal diavolo. Non mangiò nulla in quei giorni ;ma quando furono terminati ebbe fame. Allora il diavolo gli dissse; >> Se tu sei figlio di Dio, dì a questa pietra che diventi pane >> Gesu` gli rispose : << Stà scritto: Non di solo pane vivrà l`uomo >>. Il diavolo lo condusse in alto e mostratoli in un istante tutti i regni della terra,gli disse : << ti daro` tutta questa potenza e la gloria di questi regni perche` è stata messa nelle mie mani e io la dò a chi voglio. Se ti prosti dinanzi a me tutto sara` tuo >>. Gesu` gli rispose: Lo condusse a Gerusalemme, lo pose sul pinnacolo del tempio e gli disse : << Se tu sei figlio di Dio, buttati giù; stà scritto infatti: Ai suoi angeli darà ordine per te, perchè essi ti custodiscano; e anch' essi ti sosterrano con le mani, perchè il tuo piede non inciampi in una pietra.>> Gesù rispose: << Egli è stato detto: Non tentare il Signore Iddio tuo.>>

Dopo aver esaurito ogni specie di tentazione, il diavolo si allontanò da lui per ritornare al tempo fissato ( Dalla Bibbia di Gerusalemme).

Il diavolo fa di tutto per tentare Gesù a fare ciò che lui vuole, ma Gesù non cede, non si lascia indurre in tentazioni. Gesu` cita scritture dove provano che è sbagliato mettere alla prova Dio.
Si puo` riflettere nella terza tentazione dove il diavolo in maniera miracolosa,mostra a Gesu` tutti i regni della terra affermando che sono tutti suoi. Gesù rimane fedele a Dio e si rifiuta di cedere alla tentazione. Questa è una lezione valida per tutti noi che ci dichiariamo cristiani. Gesù dimostra anche che tutti i regni della terra sono proprietà del diavolo.
Il diavolo può tentarci sempre con le piu` svariate offerte. E`parte del cristiano fedele a Dio e Gesù di mantenere la sua lealtà, e dedicazione al Sovrano dell`universo e di Suo figlio Gesù Cristo.
avatar
Salvezza

Numero di messaggi : 58
Età : 82
Località : Australia
Data d'iscrizione : 29.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum