Vita nascosta di Gesu`a Nazaret

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Vita nascosta di Gesu`a Nazaret

Messaggio  Salvezza il Ven 19 Dic 2008 - 10:02



Nessuno sa quanti innocenti sono stati uccisi in quella strage,ma possiamo anche se pallidamente immaginare il terrore e il sangue sparso Giuseppe e Maria con il piccolo Gesù, arrivano in Egitto sani e salvi, e lì vivono. Morto Erode, un angelo del Signore appare di nuovo a Giuseppe in sogno in Egittto e gli dice << Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e va` nel paese d`Israele;perche` sono morti coloro che insidiavano la vita del bambino.>>. Così il figlio di Dio è stato chiamato fuori dall`Egitto, in adempimento della profezia. Giuseppe, si alza e prende con se il bambino e sua madre ed entra nel paese d`Israele. Ma viene a sapere che Archelao figlio di Erode e` re al posto di suo padre. Giuseppe ha paura di andarci perciò avvertito ancora in sogno da un angelo si ritira nelle regioni della Galilea e,appena giunto,va ad abitare in una città chiamata Nazaret, perchè si adempisse ciò che era stato detto dai profeti << Sara` chiamato Nazareno >>.
Dell`infanzia di Gesù la bibbia dice poco,ma sappiamo che Gesu` a Nazaret trascorre la sua infanzia. E` una piccola città e poco conosciuta.
Quando all`età di due anni Gesù viene portato quì dall`Egitto da Giuseppe e Maria, è evidente che Gesù è l`unico figlio di Maria. Con il tempo pero` nascono,Giacomo,Giuseppe,Simone e Giuda ( non Giuda Iscariota ) Hanno anche delle figlie e sono tutti minori di lui.
Il bambino intanto cresce e si fortifica, pieno di sapienza, e la grazia di Dio è sopra di lui. Gesù cresce nella famiglia e viene allevato proprio come fosse suo figlio.
Il mestiere di Giuseppe è fare il carpentiere, e Gesù impara il mestiere di falegname, e lo impara bene. Ecco perchè viene chiamato da chi lo conosce: il figlio del carpentiere.
La loro vita e` impregnata nell`adorazione a Dio, e possiamo esserne certi che non mancano mai di andare regolarmente alla sinagoga che si trova a Nazaret.
( cont.)
.
avatar
Salvezza

Numero di messaggi : 58
Età : 82
Località : Australia
Data d'iscrizione : 29.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum