Ognuno esamini se stesso ...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ognuno esamini se stesso ...

Messaggio  Giuseppe il Sab 20 Nov 2010 - 15:20

Ospite ha scritto:
Ognuno esamini se stesso…


La nostra natura carnale ci porta, spesso, a guardare l’operato degli altri e giudicarne il comportamento. Questo accade anche nel campo spirituale, si punta il dito con facilità contro il fratello, si giudica, lo si allontana ritenendo che sia senza speranza e spesso si arriva a delle conclusioni che non sono quelle di Dio.

Dimentichiamo facilmente quali tremendi peccati Dio ci ha perdonato e che la Parola di Dio ci esorta: “ ama il tuo prossimo, non giudicare, pregate per i deboli nella fede e sosteneteli, benedite e non maledite, non vi stancate di fare il bene, ama chi ti odia…”

Altro atteggiamento piuttosto strano è cercare di giustificare i propri peccati cercandoli negli altri.

Ecco l’esortazione di Dio: Ciascuno esamini invece l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a sé stesso e non perché si paragona agli altri.” (Galati 6:4) Ognuno guardi se stesso se sta camminando secondo la Parola di Dio, ognuno guardi la propria vita spirituale se è in regola con le sacre scritture. E’ scritto nella Parola di Dio: Non v'ingannate: Iddio non si può beffare; perciocché ciò che l'uomo avrà seminato, quello ancora mieterà.” (Galati 6:7)

Non illudiamoci pensando che aver conosciuto il Signore e accettato nella nostra vita basti; ogni giorno dobbiamo studiarci di fare la Sua volontà e guardare come stiamo camminando appresso a Lui, se siamo o no nella Parola per poter correre ai ripari andando ai Suoi piedi per supplicarlo d’aver pietà di noi, perdonarci e darci grazia di allineare la nostra condotta con la Sua Volontà.

Solo allora saremo felici in Cristo Gesù con la certezza di un giorno vederlo a faccia a faccia; non trascurando di pregare per i nostri fratelli, per i deboli, per i tentati, per i tiepidi… Dio ci dia grazia, con amore di ricondurli a Lui e ancora come dice L’Apostolo Paolo nella 1Cor. 10:12 “…chi si pensa star ritto, riguardi che non cada.”

Tutto questo vale meglio dell’oro che perisce, di mille Natali e di tutto ciò che di inutile e vano offre il mondo cercando di distoglierci dalla presenza del nostro Dio che è Gesù Cristo benedetto in Eterno.

Dio ci benedica!
Giuseppe Puccio
avatar
Giuseppe
Admin

Numero di messaggi : 77
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.10.08

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum